Condivisione di esperienza

I nostri percorsi di formazione sono progettati per supportare scuole e aziende nella necessaria transizione a una piena consapevolezza digitale, tecnologica e imprenditoriale. Ogni percorso è svolto da formatori giovani, preparati e capaci di creare coinvolgimento.

Startup Super School

Percorso da 25 ore (estendibile a 45) dedicato al mondo della scuola, con particolare riferimento alle classi terze, quarte e quinte superiori. Il corso, composto da 3 moduli, simula la costituzione di una moderna startup con assegnazione di ruoli e attività da svolgere durante il periodo di formazione. Aspetti legali, economici, finanziari, documentali, di sviluppo, design, marketing, internazionalizzazione e prototipazione sono solo alcuni dei verticali trattati.

Startup Social Impact

Percorso da 35 ore basato sull’imprenditoria creativa, innovativa e ad alto impatto sociale. Il corso affronta tematiche legate alla visione imprenditoriale, alle competenze trasversali, all’acquisizione e gestione delle risorse umane, alle skills personali, alle tecniche comunicative, al problem solving e alla leadership. Inoltre vengono presentati diversi casi studio nazionali e vengono portate in aula (o da remoto in base alla situazione pandemica) aziende reali.

Avanguardia Digitale

Percorso da 16 ore per l’aggiornamento ai temi più attuali in termini di innovazione e tecnologia. Il percorso introduce ai concetti di: Blockchain & Cryptovalute, Internet of Things, Machine Learning, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, Big Data & Analytics. Il corso è consigliato per gli studenti di scuole superiore di secondo grado di qualunque indirizzo e ai manager e dipendenti di aziende che desiderano innovare il proprio settore e il proprio business.

Sei interessato ad uno dei nostri percorsi?

Scrivici dal form di contatto

Possiamo progettare insieme il percorso più in linea con le tue esigenze aziendali o scolastiche.

In Collaborazione con